MAUMAU LOOP
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qual'è il tuo disco preferito dei mau e perchè?

5 partecipanti

Andare in basso

Qual'è il tuo disco preferito dei mau e perchè? Empty Qual'è il tuo disco preferito dei mau e perchè?

Messaggio  Dany Mer Mar 19, 2008 8:20 pm

L' lp a cui sono più legato è Bass Paradis (che a dire il vero la spunta di non molto su Viva Mamanera )... E' stato la colonna sonora ( e che colonna sonora!!! ) di anni che non scorderò mai... Sempre con me, a volte in sottofondo, altre a tutto volume mi ha accompagnato ovunque regalandomi sempre quelle sensazioni uniche che solo i mau ti sanno dare. BP è uno di quei dischi nel quale non si trova una canzone una, che stoni o che risulti minore rispetto al resto dei pezzi, cosa che al giorno d'oggi, è merce rarissima.
Adorè è il pezzo che mi ha fatto conoscere i mau... Un giorno per sbaglio capitai su Videomusic ( allora si chiamava così Shocked ) e... le mie orecchie che di solito rifiutano qualsiasi nota profusa da artisti di lingua italiana, ebbero un soprassalto: " ma chi diavolo sono questi???... Mamma mia quanto spaccano!!!" fu il commento che all'istante esse inviarono al mio cervelletto Very Happy ... Ed ora eccomi qua, in veste di fan scatenato bounce Very Happy
Dovendo scegliere fra cotanto ben di Dio, il mio pezzo preferito dell' lp è senz'altro Carlevera (che unita a Sambera), chiude un disco capolavoro. Non posso cmq non citare, oltre alla già menzionata Adorè, anche la gioia ed il divertimento che Balon Combo trasuda dalle sue note, o il bordello che provoca Razza Predona quando eseguita live "muove le masse" o la calda, saggia ed accogliente intimità del gioiellino Ratatoj. Un grazie quindi ai mau per la loro musica e per i loro meravigliosi testi, grazie, grazie, grazie I love you

Dany

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il tuo disco preferito dei mau e perchè? Empty favorite

Messaggio  Admin Gio Apr 10, 2008 11:51 am

Li ho ascoltati talmente tante volte i Mau Mau, in periodi differenti della mia vita, che ogni canzone porta con sé un'infinità di ricordi, emozioni anche contraddittorie, visioni... non mi stanco di sentirle mai perché fanno parte di me e del mio vissuto.
Non so dire quale album sia il mio preferito, nè quale brano. Certo, ho una mia playing list di favorite, ma poi l'ascolto va a cicli. Come la vita d'altra parte. Oggi e in questo periodo Corto Maltese e Solo sfiorando.

Admin
Admin

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 20.02.08

https://maumauloop.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il tuo disco preferito dei mau e perchè? Empty Che Bella Domanda!

Messaggio  Lullabye Ven Giu 13, 2008 2:53 pm

Rispondo tardi a questo quesito perchè da poco ho scoperto l'esistenza di questo nuovo sito...
Comunque io penso che sia difficile scegliere un album preferito dei Mau Mau, per quanto mi riguarda sono tutti molto belli!
E' il genere che fanno che non stanca mai, rispetto ad altri artisti che di album in album variano troppo perdendo anche la loro unicità, i Mau Mau secondo me hanno questa particolarità: non mutano in maniera drastica, hanno un loro stile e una volta che li ascolti risulta semplice trovare entusiasmanti tutti gli album...
Poi sembrano recentissimi pure quelli che hanno qualche anno in più, risultano contemporanei nei testi e nelle musiche! sunny

Lullabye

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il tuo disco preferito dei mau e perchè? Empty sauta rabel

Messaggio  yanez Ven Ago 22, 2008 1:08 am

sauta rabel è il mio disco preferito dei mau ma rientra anche nei migliori 10 della mia storia musicale. Conosciuti con l'EP soma la macia, l'ho comprato al volo quando è uscito:rivelazione!! atmosfere arabe e occitane, odori e poesia. sentito centinaia di volte, ballato alle feste con gli amici, l'ho diffuso e proposto. i pezzi sono tutti bellissimi:radio canta elena, traversado,mostafaj,tera del 2000...

I dischi seguenti li ho presi tutti e per me sono il miglior gruppo in italia e non solo...
Altri gioellini sono adorè,carlevera,ellis island,la ola, corto,eldorado, per amor,venus nabalera,il treno del sole, bentornata nel campo.
Un saluto ai fratelli di musica che amano i mau mau!

yanez

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 07.08.08

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il tuo disco preferito dei mau e perchè? Empty Flash!!!

Messaggio  Fefo Mar Ago 26, 2008 10:58 am

Innanzitutto CHE SITO SPETTACOLO!!!
Erano un paio di vite che aspettavo qualcosa di completo sui Mau Mau (visto che di ufficiale ed aggiornato c'è poco e nulla...anzi nulla!!!).

L'album che preferisco dei Mau Mau è la loro discografia...facile no!?!?

Fefo

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 26.08.08

Torna in alto Andare in basso

Qual'è il tuo disco preferito dei mau e perchè? Empty Re: Qual'è il tuo disco preferito dei mau e perchè?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.